Prodotti » Exterior

Exterior
Copertura
a base acquosa
per esterni
Come funziona Thermatech Exterior
Thermatech® è un materiale realizzato con una tecnologia di elevata qualità e originariamente impiegata nel settore aerospaziale.
Thermatech® Exterior è un materiale ad alta efficienza ed a risparmio energetico, un rivestimento flessibile realizzato per isolare e rendere impermeabili le pareti esterne. Questo rivestimento non è tossico, è rispettoso dell'ambiente e forma una membrana monolitica (senza soluzione di continuità) che colma le incrinature. E' completamente lavabile e resistente a molte sostanze chimiche aggressive.
Questa vernice all'acqua si basa su un sistema di resina acrilica pura e di microsfere cave in ceramica di dimensioni inferiori a 100 micron.
Ogni microsfera agisce come una cellula sigillante che crea un rivestimento ad alta efficienza termica che copre l'intera struttura.
Thermatech® Exterior pone fine al "ciclo di verniciature frequenti" tipico delle altre pitture per esterno.
Ha una importante caratteristica di impermeabilità, alta resistenza al fuoco e la sua adesione aumenta con la saturazione.
Questo rivestimento ha una caratteristica unica che è definita "Permeabilità Variabile", ossia l'azione che la membrana, a differenza di qualsiasi altro rivestimento, permette di ottenere diventando stagna quando è satura d'acqua e traspirante, cioè consente al vapore acqueo intrappolato di fuoriuscire dal substrato, quando il clima è asciutto. Riduce notevolmente gli shock termici e la trasmissione del suono, inoltre ha bassi livelli di VOC. Thermatech® Exterior è una copertura per facciate pronta all'uso che protegge l'isolamento già esistente del materiale di costruzione offrendo vantaggi energetici dovuti all'alta capacità di riflessione dei raggi UV e all'alto potere impermeabilizzante con un risparmio del 40% dei costi energetici e riduce il rischio di formazione di muschi, funghi e muffe.
Questo rivestimento è disponibile in una vasta gamma di colori e lascia una bella finitura opaca. Resistenza del colore garantita 10 anni.
Campi d'impiego
È utilizzato principalmente per la verniciatura su cemento, metallo, legno e superfici polimerizzate per ridurne la condensa.

La formula STANDARD è utilizzabile nella maggior parte delle condizioni climatiche in cui è frequente lo sbiadimento dei colori.
Ha un'ottima resistenza al fuoco, una eccellente resistenza chimica alla nebbia salina, agli acidi forti, ai prodotti petroliferi e ad altre sostanze chimiche aggressive.

Il formula TROPICAL ha le stesse proprietà dello STANDARD, ma viene utilizzato in condizioni climatiche in cui la crescita dei funghi e delle muffe è una delle principali preoccupazioni.
Isolamento
Riflessione 89%, emissione 94%, conduzione 0,06 W / mK - a differenza degli isolanti di massa in cui la conduzione del calore è solo rallentata, questa tecnologia mantiene il calore all'esterno. La luce del sole quando viene assorbita da una superficie produce solo calore. La quantità di luce solare che rimane dopo il processo di riflessione può essere assorbita come calore dalla superficie del tetto o emessa nell'atmosfera come luce infrarossa e non come calore. Il processo di emissione riduce a meno del 2% l'energia radiante assorbita come calore dalla superficie trattata. Thermatech®, anche con minimi spessori, consente di avere valori di conduttività molto bassi.
Preparazione di Thermatech Exterior
Testare la capacità di aderenza al fondo di applicazione. Tutte le superfici devono essere pulite e prive di efflorescenze, polvere, sporcizia, ruggine, olio e grasso. Precauzionalmente le superfici devono essere pulite per rimuovere qualsiasi traccia di vernice staccata o scheggiata, così come di qualsiasi altro materiale estraneo prima dell'applicazione del rivestimento.
PRIMER
Nessun fondo è di solito necessario, ma su cartongesso è consigliato il nostro Thermatech® Primer Exterior / Interior.
Seguire le istruzioni per una corretta applicazione e sullo spessore dello strato da applicare.
Applicazione
Thermatech® Exterior può essere applicato a rullo o a spruzzo airless.
Resa Materiale
Quantità d'utilizzo: ca. 300-400 ml/mq per uno spessore secco di 0,20 mm su un fondo liscio non assorbente.
(ottenuto con 2 mani di prodotto).
In caso di superfici fortemente aspiranti e/o particolarmente strutturate occorre una maggiore quantità di prodotto.
Due mani di applicazione (minimo spessore secco 0,15 mm.) migliorano la protezione nel tempo con costi contenuti.
Ogni mano deve essere data nella stessa direzione per evitare ondulazioni ed altre imperfezioni sulle pareti.
Pulizia attrezzi
Gli attrezzi da lavoro utilizzati quali pennelli, rulli etc. dopo l'uso devono essere immediatamente lavati con acqua tiepida e sapone e risciacquati con acqua pulita.
In caso di utilizzo di dispositivi airless occorre rispettare le prescrizioni del produttore dell'apparecchio.
TEST Thermatech EXTERIOR
Thermatech® è stato testato a lungo in diversi laboratori accreditati e questi sono alcuni dei risultati:
Prove di laboratorio hanno dimostrato che Thermatech® consente il contenimento dei costi energetici fino al 42% in meno per anno.