COME FUNZIONA Thermatech PRIMER EXTERIOR / INTERIOR
Thermatech® Primer Exterior/Interior è un rivestimento elastomerico sigillante a base d'acqua composto al 100% da resine acriliche.
Questo sigillante, estremamente resistente e penetrante, è stato specificamente progettato per essere utilizzato come primer di preparazione e/o per ripristinare superfici ruvide o molto alterate.
Il prodotto è realizzato con agenti antimuffa ed è altamente resistente ai raggi ultravioletti.
Thermatech® Primer Exterior/Interior conserva permanentemente un'alta flessibilità, formando una membrana traspirante che consente all'umidità presente all'interno del substrato o dell'edificio di fuoriuscire all'esterno pur rimanendo completamente impermeabile all'acqua.
CAMPI D’IMPIEGO
È utilizzabile in diversi settori: industria pesante, edifici commerciali, pubblici, residenziali e agricoli.
Il prodotto trova idoneo utilizzo come primer su cartongesso utilizzato all'esterno e/o all'interno su blocchi in cemento, calcestruzzo prefabbricato, muratura, legno, mattoni, pietra, ardesia e stucco.
PREPARAZIONE FONDO
Tutte le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di efflorescenze, muffe, polvere, sporcizia, ruggine, olio e grasso.
Precauzionalmente le superfici devono essere pulite per rimuovere qualsiasi traccia di vernice staccata o scheggiata, così come qualsiasi altro materiale estraneo prima dell'applicazione del rivestimento. Rimuovere ogni traccia di muffa mediante lavaggio con una soluzione che uccide le spore. La vernice vecchia e il rivestimento residuo allentato o screpolato devono essere rimossi mediante raschiatura, levigatura, spazzolatura o lavaggio a pressione. Evitare l'uso di detergenti con cera o additivi al silicone in quanto non permettono al rivestimento di legare con la superficie.
APPLICAZIONE
Questo prodotto è stato progettato come un sottile strato base o come mano di fondo.
Non è utilizzabile come rivestimento di finitura.
La massima adesione del prodotto si ottiene su superfici pulite, asciutte e adeguatamente preparate.
Applicare uno strato di circa 0,14 L - 0,2 L / mq; la quantità di materiale necessaria sarà maggiore in presenza di superfici ruvide o molto alterate. Creare un film sottile di materiale assicurandosi che le superfici siano rivestite in modo uniforme ed esenti da vuoti, fori e vesciche.
Applicare a pennello, a rullo o a spruzzo airless.
TEMPI DI ASCIUGATURA
Il materiale è asciutto al tatto dopo ca. 2 ore ed è possibile dare la mano di copertura dopo ca. 4 ore.
PULIZIA ATTREZZI
Gli attrezzi da lavoro utilizzati quali pennelli, rulli etc. dopo l'uso devono essere immediatamente lavati con acqua tiepida e sapone e risciacquati con acqua pulita.
In caso di utilizzo di dispositivi airless occorre rispettare le prescrizioni del produttore dell'apparecchio.
CONSERVAZIONE
Il prodotto può essere conservato fino a due anni nelle confezioni originali in luogo asciutto ed al fresco evitando il gelo.
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Evitare contatti con occhi e pelle.
Tenere il prodotto lontano dai bambini.
Non disperdere il prodotto nell'ambiente.
Si prega di far riciclare le confezioni vuote.