Prodotti » Rust Converter

Rust Converter
Convertitore di ruggine
a base acquosa
Come funziona Thermatech Rust Converter
Thermatech® Rust Converter è un convertitore che blocca la ruggine esistente. Previene la futura corrosione formando una adeguata barriera protettiva. Non è necessario effettuare azioni di sabbiatura, raschiatura o molatura. Thermatech® Rust Converter è a base d'acqua, di alta qualità ed è l'unico nel trattamento della ruggine ad essere anche un materiale di rivestimento.
CAMPI D’IMPIEGO
E' utilizzato come Primer su tutti i manufatti in metallo arrugginito (serbatoi, tubazioni, serbatoi d'acqua, silos, travi, ecc), prima dell'applicazione di Thermatech® Roof o Thermatech® Metal.
PREPARAZIONE FONDO
Effettuare una buona pulizia del metallo prima di procedere all'applicazione del prodotto. La superficie deve essere pulita da grasso, olio, sporco, sale, ruggine con un detergente forte diluito con acqua e abbondante risciacquo finale con acqua.
Non rimuovere la ruggine. I migliori risultati si ottengono quando tutte le aree arrugginite sono esposte ed un sottile strato di ruggine rimane sulla superficie. Particolarmente indicato per superfici in acciaio e ferro, diventando un tutt'uno con il supporto trattato.
APPLICAZIONE
Lavorare sulla superficie arrugginita con una spazzola d'acciaio.
Per una protezione adeguata è opportuno dare due mani di prodotto in senso contrario rispetto alla spazzolatura.
Se applicato su superfici arrugginite forma una resistente finitura nero opaco, rimane invece chiaro quando è applicato su metallo non arrugginito o su altri rivestimenti. Su grandi superfici applicare con rullo o spruzzo airless.
COMPONENTI
Solvente: acqua.
Punto di infiammabilità: non infiammabile ( a base acquosa).
Percentuale volatile per volume 60%.
VOC: nessuno
RESA MATERIALE
Quantità d'utilizzo: ca.170-250 ml/mq.
TEMPI D’ASCIUGATURA
Il materiale è asciutto al tatto dopo ca. 30 minuti, dare la seconda mano dopo 3/4 ore. Lasciare asciugare per 24/72 ore, prima di applicare Thermatech® Roof o Thermatech® Metal.
PULIZIA ATTREZZI
Gli attrezzi da lavoro utilizzati quali pennelli, rulli etc. dopo l'uso devono essere immediatamente lavati con acqua tiepida e sapone e risciacquati con acqua pulita. In caso di utilizzo di dispositivi airless occorre rispettare le prescrizioni del produttore dell'apparecchio.
CONSERVAZIONE
Il prodotto può essere conservato fino a due anni nelle confezioni originali in luogo asciutto ed al fresco evitando il gelo.
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Evitare contatti con occhi e pelle.
Tenere il prodotto lontano dai bambini.
Non disperdere il prodotto nell'ambiente.
Si prega di far riciclare le confezioni vuote.