Prodotti » Stucco

Stucco
Copertura
a base acquosa
per esterni
Come funziona Thermatech Stucco
Thermatech® è un materiale realizzato con una tecnologia di elevata qualità originariamente impiegata nel settore aerospaziale.
Thermatech® Stucco è un materiale ad alta efficienza ed a risparmio energetico, un rivestimento flessibile realizzato per isolare e rendere impermeabili le pareti esterne. È un rivestimento protettivo a base d'acqua che può essere applicato al posto delle tradizionali vernici ed in alternativa al convenzionale e spesso costoso sistema delle varie tipologie di intonaci.
Questo rivestimento può essere applicato in modo rapido, con minore lavoro, fornendo una barriera termica efficace e durevole.
La base è composta da microsfere cave in ceramica di dimensioni inferiori a 100 micron.
Queste microsfere riflettono, rifrangono e dissipano il calore dalla superficie rivestita. La formula si compone anche di una resina acrilica polimerica pura al 100% che permette alla parete di rilasciare il vapore acqueo accumulato, riducendo così la formazione di umidità.
Questo rivestimento con alte doti di flessibilità previene lo sviluppo di nuove crepe. Thermatech® Stucco non è tossico, è rispettoso dell'ambiente e forma una membrana monolitica (senza soluzione di continuità) che colma le incrinature.
È completamente lavabile e resistente a molte sostanze chimiche aggressive.
Riduce notevolmente gli shock termici e la trasmissione del suono, inoltre ha bassi livelli di VOC. È pronto all'uso e protegge l'isolamento già esistente sul manufatto o sulle costruzioni, offrendo vantaggi energetici dovuti all'alta capacità di riflessione dei raggi UV e all'alto potere impermeabilizzante con un risparmio del 40% dei costi energetici riducendo il rischio di formazione di muschi, funghi e muffe.
Questo rivestimento è disponibile in una vasta gamma di colori e la resistenza del colore è garantita 10 anni.
CAMPI D’IMPIEGO
È un materiale progettato come rivestimento per pareti interne ed esterne. Può essere applicato su cartongesso, legno, acciaio, pannelli isolanti, mattoni, blocchi di cemento, calcestruzzo, oltre allo stucco già esistente.

Premiscelato BASE

Premiscelato FINITURA
ISOLAMENTO
Riflessione 89%, emissione 94%, conduzione 0,06 W / mK - a differenza degli isolanti di massa in cui la conduzione del calore è solo rallentata, questa tecnologia mantiene il calore all'esterno. La luce del sole quando viene assorbita da una superficie produce solo calore. La quantità di luce solare che rimane dopo il processo di riflessione può essere assorbita come calore dalla superficie del tetto o emessa nell'atmosfera come luce infrarossa e non come calore. Il processo di emissione riduce a meno del 2% l'energia radiante assorbita come calore dalla superficie trattata. Thermatech®, anche con minimi spessori, consente di avere valori di conduttività molto bassi.
PREPARAZIONE Thermatech STUCCO
Per raggiungere la funzionalità ottimale, il prodotto, va accuratamente agitato prima dell'uso e dopo ogni interruzione dell'applicazione con un agitatore o miscelatore elettrico a bassa velocità per evitare bolle d'aria. Il prodotto non va diluito, tuttavia può essere aggiunta acqua pulita fino al 5% per sopperire alle perdite per evaporazione o per regolare la configurazione delle apparecchiature a spruzzo. Attenzione: l'eccessiva diluizione farà perdere aderenza ed elasticità al materiale. Tempi d'asciugatura: tra la prima e la seconda applicazione devono intercorrere 12 ore per l'essiccamento, il tempo di maturazione completa è di 40/70 ore.
APPLICAZIONE
Thermatech® Stucco può essere applicato a rullo o a spruzzo airless.
LIMITAZIONI
Non applicare stucco quando sono previste temperature di congelamento entro 48 ore o in caso di previsione di pioggia.
La temperatura ambiente deve essere a 10°C o superiore, per almeno 24 ore.
Ci deve essere un tempo di essiccazione di almeno due ore prima del punto di rugiada.
PULIZIA ATTREZZI
Gli attrezzi da lavoro utilizzati quali pennelli, rulli etc. dopo l'uso devono essere immediatamente lavati con acqua tiepida e sapone e risciacquati con acqua pulita.
In caso di utilizzo di dispositivi airless occorre rispettare le prescrizioni del produttore dell'apparecchio.
CONSERVAZIONE
Il prodotto può essere conservato fino a due anni nelle confezioni originali in luogo asciutto ed al fresco evitando il gelo.
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Evitare contatti con occhi e pelle.
Tenere il prodotto lontano dai bambini.
Non disperdere il prodotto nell'ambiente.
Si prega di far riciclare le confezioni vuote.
TEST Thermatech STUCCO
Thermatech® è stato testato a lungo in diversi laboratori accreditati e questi sono alcuni dei risultati:
Prove di laboratorio hanno dimostrato che Thermatech® consente il contenimento dei costi energetici fino al 42% in meno per anno.