Come funziona Thermatech Clear Coat
Thermatech® è un materiale realizzato con una tecnologia di elevata qualità originariamente impiegata nel settore aerospaziale.
Thermatech® Clear Coat è un rivestimento acrilico molto resistente progettato per sigillare, preservare, proteggere e ringiovanire una varietà di substrati. Come risultato della sua bassa viscosità e delle microscopiche proprietà di penetrazione, Thermatech® Clear Coat si fissa nel substrato per formare una barriera ad alta idrorepellenza.
Nel materiale vengono aggiunte diversi agenti chimici che impediscono la crescita di muffe e funghi.
Questo prodotto è progettato anche per dare a Thermatech® Roof, Thermatech® Exterior, Thermatech® Metal e Thermatech® Stucco una superficie lucida e protetta. Questo prodotto serve anche a proteggere le superfici bianche dagli effetti dell'inquinamento quali smog e gas di scarico delle automobili. Non è tossico ed è rispettoso dell'ambiente. E' completamente lavabile e molto resistente alla sporcizia. Questo rivestimento è a base d'acqua ed è costituito da una resina acrilica che si asciuga in una bellissima finitura chiara e lucida che non ingiallisce nel tempo. Resistenza garantita 10 anni.
CAMPI D’IMPIEGO
Thermatech® Clear Coat è stato specificamente progettato e sviluppato come un sigillante impregnante per l'utilizzo su superfici come asfalto, amianto, fibra di vetro, lucernari in policarbonato, cemento, mattoni, stucchi sintetici, pietra naturale, ardesia, cemento, piastrelle di argilla, alluminio e superfici metalliche.
Questo rivestimento fornisce una lucentezza duratura senza screpolature o fratture.
PREPARAZIONE Thermatech CLEAR COAT
Per raggiungere la funzionalità ottimale, il prodotto, va accuratamente agitato prima dell'uso e dopo ogni interruzione dell'applicazione con un agitatore o miscelatore elettrico a bassa velocità per evitare bolle d'aria. Il prodotto non va diluito, tuttavia può essere aggiunta acqua pulita fino al 5% per sopperire alle perdite per evaporazione o per regolare la configurazione delle apparecchiature a spruzzo.
Attenzione: l'eccessiva diluizione farà perdere aderenza ed elasticità al materiale.
Tempi d'asciugatura: tra la prima e la seconda applicazione devono intercorrere 4/6 ore per l'essiccamento, il tempo di asciugatura della mano finale è di 12 ore.
PREPARAZIONE FONDO
Testare la capacità di aderenza al fondo di applicazione.
Tutte le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di efflorescenze, muffe, polvere, sporcizia, ruggine, olio e grasso.
Precauzionalmente le superfici devono essere pulite per rimuovere qualsiasi traccia di vernice staccata o scheggiata, così come di qualsiasi altro materiale estraneo prima dell'applicazione del rivestimento. Rimuovere ogni traccia di muffa mediante lavaggio con una soluzione che uccide le spore. La vernice vecchia e il rivestimento residuo allentato o screpolato devono essere rimossi mediante raschiatura, levigatura, spazzolatura o lavaggio a pressione. Evitare l'uso di detergenti con cera o additivi al silicone in quanto non permettono al rivestimento di legare con la superficie. Eseguire tutte le riparazioni o sostituzioni di materiale del tetto danneggiato o con perdite. Le superfici metalliche arrugginite devono essere trattate con il nostro Rust Converter e successivamente con Thermatech® Metal Primer. Nota: per garantire la corretta adesione al substrato, si consiglia prima dell'applicazione completa una piccola zona di prova, attendere almeno 72 ore e quindi controllare l'adesione sull'area di prova. Il rivestimento deve aderire saldamente al supporto.
APPLICAZIONE
Applicare a pennello, a rullo o a spruzzo airless.
Assicurarsi di utilizzare un pennello o un rullo pulito per evitare di contaminare il prodotto con altri pigmenti o colori.
RESA MATERIALE
Se applicato direttamente su una varietà di substrati esistenti per la protezione, la conservazione e la sigillatura è opportuno applicare ca.400 ml/mq con un minimo di 2 mani di prodotto.
Se applicato su Thermatech® Roof, Thermatech® Exterior, Thermatech® Metal e Thermatech® Stucco, per ottenere una finitura lucida, è consigliabile applicare ca. 70-100 ml/mq con 1 mano di prodotto.
PULIZIA ATTREZZI
Gli attrezzi da lavoro utilizzati quali pennelli, rulli etc. dopo l'uso devono essere immediatamente lavati con acqua tiepida e sapone e risciacquati con acqua pulita.
In caso di utilizzo di dispositivi airless occorre rispettare le prescrizioni del produttore dell'apparecchio.
CONSERVAZIONE
Il prodotto può essere conservato fino a due anni nelle confezioni originali in luogo asciutto ed al fresco evitando il gelo.
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Evitare contatti con occhi e pelle.
Tenere il prodotto lontano dai bambini.
Non disperdere il prodotto nell'ambiente.
Si prega di far riciclare le confezioni vuote.
TEST Thermatech CLEAR COAT
Thermatech® è stato testato a lungo in diversi laboratori accreditati e questi sono alcuni dei risultati:
Prove di laboratorio hanno dimostrato che Thermatech® consente il contenimento dei costi energetici fino al 42% in meno per anno.